Il Miele costituisce un alimento il cui impiego nutrizionale e terapeutico risale ad epoche preistoriche.
Fluido, denso, il miele nasce dal nettare dei fiori, poi raccolto e trasformato dalle api operose. Esse raccolgono e trasformano il nettare dei fiori e lo depongono nei loro favi come provvista per l’inverno.

La produzione del miele inizia nel gozzo delle api, all’interno delle quali hanno luogo diversi processi enzimatici che consentono la maturazione del prodotto, che verrà deposto in sottili strati sulle pareti delle celle dell’alveare.

Il miele può variare in consistenza (più o meno solido e trasparente) e colore (dal giallognolo all’arancione, al rossastro) e ha sapore dolce o aromatico, a seconda della provenienza del nettare.

In genere il miele giovane è liquido e trasparente e diventa opaco e granuloso nel tempo, a causa della cristallizzazione del glucosio.

Rispetto allo zucchero ha un patrimonio nutrizionale di ampio spettro, e costituisce quindi un alimento sotto tutti i punti di vista. Si può considerare come un vero e proprio dono della natura per la nutrizione umana.

APICOLTURA RONDINELLA FRANCO produce, confezione e vende Miele Convenzionale nei diversi gusti ed ha ampliato nel tempo la gamma di prodotti dal Biologico ai preparati a base di Miele e altri prodotti come caramelle, pappa reale.

Carrello

0
image/svg+xml

No products in the cart.